Cosa occorre:
- 3 banane non troppo mature
- 150 gr. cioccolato fondente
- 150 gr. cioccolato bianco
- 3 cucchiaini di burro chiarificato
- scagliette arcobaleno
- scagliette di cioccolato
- 6 bastoncini di ghiaccioli
- carta da forno
- 2 piccole ciotole
- 2 cucchiai
- Tagliere
Fase 1: Sbucciate le banane e tagliatele a metà (in modo da ottenere 6 pezzi). Inserire il bastoncino da gelato dalla parte in cui si è effettuato il taglio in modo da far sembrare le banane dei ghiaccioli. Adagiare le banane su un vassoio o un piatto e metterle in freezer mentre si preparano gli altri ingredienti. I frutti freddi aiuteranno il cioccolato ad indurire più velocemente.
Fase 2: Stendere un foglio di carta da forno e spruzzarlo leggermente d'acqua. Mettere il cioccolato fondente e 1 cucchiaino e ½ di burro in una ciotola. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria o al microonde (massima potenza trenta secondi, finchè non risulta liquido). Ripetere il processo con il cioccolato bianco.
Fase 3: Prendere una banana alla volta dal freezer. Posizionarla sulla carta forno e versare sopra un cioccolato a scelta. Girare la banana per ricoprire tutti i lati.
Fase 4: Decorare la banana con le scagliette che si preferiscono. Attendere qualche minuto che il cioccolato solidifichi e rimettere in freezer.
Fase 5: Riprendere il cioccolato caduto sulla carta forno metterlo nella ciotola e sciogliere in modo che ritorni liquido per rivestire le altre banane. Ripetere l'operazione fino a coprire tutti i frutti.
Dopo che tutte le banane sono stati ricoperte di cioccolato e decorate, conservarle in freezer per 45-60 minuti. Buon divertimento!
Fonte:blog.makezine.com